Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, questa settimana fanno tappa a Perugia per raccontare laghi, boschi, moda e trasporti sostenibili.

All’interno della trasmissione Linea Verde #Life, insieme alle molte soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita e per salvaguardare l’ambiente, la redazione di uno dei programmi tv Rai più seguiti della settimana visiterà anche i laboratori CRB-Ciriaf e l’Università di Perugia per presentare il prototipo del Pipenet, il sistema di trasporto sostenibile ad alta velocità progettato e brevettato dal prof. Franco Cotana.

Dal lago Trasimeno al bosco di Piegaro, dall’Università all’Istituto Italiano di Design, vediamo come a Perugia si praticano e si studiano soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita, rispettando e valorizzando ambiente e territorio. Nello spazio dedicato agli animali, si parla di fisioterapia e riabilitazione per i nostri amici a 4 zampe. I cavoli, nella veste insolita di piante ornamentali, sono i protagonisti della rubrica “Giardiniere fai da te” mentre l’ingrediente protagonista della ricetta di questa settimana è il cacao, ma non aspettatevi un piatto dolce! Di cioccolata e prodotti tipici ce ne occupiamo nell’immancabile giro del gusto.


Il video della trasmissione è visibile sul sito ufficiale di Rai Uno cliccando su questo link.