Modalità attuative

Il presente Programma allegato alla candidatura, in caso di elezione, sarà trasformato in un Progetto Esecutivo-Operativo subito dopo l’elezione a Rettore e prima dell’inizio del mandato. Tale Progetto sarà articolato in fasi attuative di dettaglio, con indicazione del cronoprogramma, degli obiettivi realizzativi e delle relative performance.  Le prime azioni di governo di programmazione e pianificazione saranno implementate di concerto con gli Organi e le Commissioni appositamente istituite per il raggiungimento degli specifici obiettivi che ci siamo prefissati. Il Progetto esecutivo permetterà di rilevare e di tracciare durante il mandato gli obiettivi preposti anche attraverso appositi indicatori di prestazione (KPI).

Il monitoraggio progressivo di tali indicatori permetterà quindi di individuare le tappe del percorso che abbiamo concordato ed allo stesso tempo di marcare le eventuali criticità che verranno di volta in volta affrontate mediante sforzi sinergici e collaborativi, condivisi fra tutte le aree del sapere ed i settori del personale TAB.

Con cadenza trimestrale mi impegno a verificare e ad implementare, qualora necessario, delle azioni correttive anche su suggerimento dei colleghi direttamente interessati o delegati per ciascuna materia.

Con cadenza semestrale mi impegno a rendere pubblici i risultati, anche sinteticamente, dell’implementazione del Programma che abbiamo condiviso, anche attraverso l’analisi quantitativa dei suddetti indicatori, anch’essi concordati in maniera trasparente e collaborativa durante una prima fase “istruttoria” del mandato.